Per la terza edizione del Festival della Partecipazione a L’Aquila ho curato la comunicazione digitale dai canali social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), sia in fase di progettazione che operativamente, le grafiche del Festival e l’aggiornamento costante del sito.

La campagna social della terza edizione del Festival della Partecipazione ha visto su Facebook un incremento del 25% della Fanbase, con oltre 3.900 nuovi fan rispetto al 2017, una copertura media giornaliera dei post di oltre 90.000 (il totale si attesta sui 7.610.000). Su Twitter la crescita del canale è stata del 30% con 120 nuovi follower; i tweet sono stati visti in 154.000 casi e le visite uniche al profilo del Festival della Partecipazione sono state 2350.

Su Instagram vi è stato un aumento del 15%, sempre rispetto al 2017, con oltre 250 nuovi follower e 3200 like ai post.

Sono stati inoltre realizzati: 140 post Facebook, 68 post Instagram e 25 stories, 151 tweet, 9 dirette Facebook con oltre 50.000 visualizzazioni (in aggiunta su Repubblica la sola diretta di Dente ha raggiunto 33.000 persone), 5 newsletter, oltre 60 grafiche, nove eventi su eventbrite.